FAQ

Come posso affidare la realizzazione del mio sito a Photo Web Creations?

Il primo passo è contattarci usando l’apposito form (qui). Sarai ricontattato, anche telefonicamente se lo preferisci, e definiremo insieme il piano ideale per il tuo progetto


Se scelgo un certo pacchetto, potrò comunque modificare o ampliare i contenuti del mio sito e aggiungere fotografie e/o gallerie immagini?

I pacchetti sono concepiti per soddisfare le esigenze di quasi ogni progetto fotografico, se scelti opportunamente. Tuttavia, dove fosse necessario, ogni sito può essere implementato e sviluppato secondo ogni necessità.


Vorrei una buona qualità delle immagini. Che dimensioni devono avere? Come devo preparare i miei files?

Per un efficace utilizzo nel web, le dimensioni delle immagini devono essere appropriate: un’eccessiva grandezza o risoluzione non migliorano la visione nella maggior parte dei casi, ma possono appesantire e rallentare la visione, demotivando il visitatore.
Il peso di ogni immagine dovrebbe essere entro 1 Mb, meglio intorno ai 5/600 kb. Il formato, tra i 900 e i 1.600 px per il lato lungo, a 72 ppi. Ideale, se usi Photoshop, è usare “salva per web”.


Vorrei avere, nel sito, uno spazio blog personale da aggiornare con nuovi articoli frequentemente, da voi gestito. E’ possibile?

Si, è possibile. A seconda del pacchetto scelto sono compresi un certo numero di articoli. Se non sono sufficienti, è possibile acquistare un ulteriore pacchetto di articoli predeterminato, oppure acquistare ogni volta un singolo articolo.
Ricorda però che tutti i contenuti, immagini e testi, dovranno esserci da te forniti in forma pubblicabile, senza modifiche, perché la responsabilità di tutti i contenuti è sempre dell’autore titolare del sito.


Possiedo già un mio dominio. Posso comunque affidarvi la realizzazione del mio sito?

Si. E’ possibile indirizzando il dominio ai nostri sistemi. Alternativamente può essere fatto trasferendoci la piena gestione del dominio. 


Al termine del primo anno, scaduto quindi il servizio acquistato col mio pacchetto, cosa succede? Seguirete ancora il mio sito?

Per quanto riguarda la gestione tecnica del sito e l’hosting, è previsto un abbonamento annuo di € 120,00 + IVA. Qualora non venisse rinnovato, il dominio decadrà automaticamente (salvo l’hosting venga trasferito ad altri operatori).
Per quanto riguarda invece la gestione grafica, nessun abbonamento è dovuto. In questo caso il sito resterà come è, nella grafica e nei contenuti. Sarà comunque possibile definire un abbonamento (facoltativo) per la manutenzione, le modifiche e gli aggiornamenti, anche dei contenuti. Oppure, senza sottoscrivere alcun abbonamento, acquistare all’occorrenza ogni singolo intervento.


Se dopo il primo anno vorrò trasferire l’hosting e la gestione grafica del mio sito ad altri operatori, potrò farlo?

Si. L’acquisto di uno dei nostri pacchetti riguarda i servizi relativi a un anno dalla messa online del sito. Successivamente sarà possibile continuare la collaborazione con noi, oppure trasferire tutto ad altri operatori.